Passerella galleggiante sulle acque del Ponte di Tiberio
Che Maraveja! La XXI Festa de Borg sarà l’occasione per inaugurare il ponte galleggiante che collegherà la banchina di destra e sinistra del lungo canale, di fronte al Ponte di Tiberio.
L’appuntamento ufficiale è per sabato 1 settembre alle ore 10,30 con concentramento sulla banchina di destra del porto ai piedi della scalinata la “Vela” di Viganò.
La passerella e il balcone di Piazzetta Pirinela fanno parte del progetto “Tiberio comparto 4 Canale”, un piano realizzato dal Comune di Rimini per la riqualificazione dell’invaso del Ponte di Tiberio e del Canale di ponente, con una riorganizzazione complessiva di tutta l’area circostante.
La “Piazza sull’acqua” di fronte al ponte bimillenario è composta da una passerella galleggiante che collega le due sponde del porto antico con un percorso pedonale (le bici vanno condotte a mano) che abbatte le barriere architettoniche e da cui si potrà godere dello spettacolo mozzafiato del Ponte di Tiberio visto a pelo d’acqua.
A lavori ultimati la passerella sarà lunga circa 36 metri e larga 3 metri e mezzo, a completare l’opera anche un affaccio sul ponte, direttamente dal cuore del Borgo, con il balcone di Piazzeta Pirinela.
Iscriviti alla newsletter
[mailpoet_form id=”1″]