Festa de Borg 2018: mappa e colori
L’arcobaleno è la meraviglia inaspettata che colpisce sempre tutti, adulti e bambini, per questo la festa porterà i suoi colori tra i vicoli e le piazzette del Borgo. Ogni colore un tema, un emozione, una suggestione che ci farà viaggiare tra le piccole e grandi felicità di tutti i giorni.
Leggi tutti gli eventi qui!
PIAZZA BLU – IL MARE
Dove: invaso del Ponte di Tiberio – Piazza sull’acqua
Un borgo di marinai e pescatori non poteva che dedicare spazio alla meraviglia del mare, una forza della natura attraente e ignota, un luogo familiare e in continuo mutamento. Nella Piazza sull’acqua si troverà l’Osteria della Meraviglia tutta dedicata ai prodotti del mare locale e alla degustazione dei vini del territorio. Qui si svolgerà un grande spettacolo sull’acqua venerdì 31 e lo spettacolo piromusicale di domenica 2 settembre.
PIAZZA VIOLA – LA PAROLADove: Via Marecchia – Piazzetta Pirinela
Una terra di poeti e poesia, un borgo che è legato a doppio nodo con la lingua del popolo, il dialetto, e con chi dallo sguardo di meraviglia sul mondo ha restituito a noi arte in forma di parole.
PIAZZA VERDE – IL TEATRO
Dove: Via Bernardini – Piazzetta Gabena
Realtà e sogno vanno in scena sul palcoscenico del teatro e la meraviglia esplode. Per questo tra le case di via Bernardini e piazzetta Gabena ci saranno spettacoli, musica e messe in scena favolose. Realizzazione in collaborazione con Ci.Vi.Vo FARM BORG il gruppo di volontari che cura le aree verdi del borgo.
PIAZZA GIALLA – LA MUSICA
Dove: Viale Tiberio (prima parte), Via Ortaggi – Parcheggio Tiberio
Organetti, musica popolare, cantori di una volta: la meraviglia delle note che si fa melodia riempirà la piazza e ci farà danzare tutta la sera.
PIAZZA ARANCIO – IL GIOCO
Dove: Via Pozzetto – Piazzetta Pozzetto
La vità è gioco fin da appena nati, e anche da grandi è tutta un’acrobazia. In equilibrio tra realtà e fantasia, la piazzetta si animerà di giocolerie e altri meravigliosi momenti di gioco.
PIAZZA ROSSA – L’ENERGIA
Dove: Viale Tiberio (seconda parte), Via San Giuliano
Danza e musica, energie.